Tempo di lettura stimato | 3 minuti

finanziamenti-231

Con l’avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.44 del 22 Febbraio 2021 l’INAIL si pone l’obiettivo di realizzare una campagna informativa nazionale riguardante la promozione e lo sviluppo della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro rivolta a soggetti coinvolti nel sistema della prevenzione

“Gazzetta Ufficiale – n.44 del 22.02.2021”

Possono partecipare al presente avviso in forma singola o in aggregazione:

  • Le organizzazioni nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori
  • Gli organismi paritetici
  • Gli enti di patronato nazionali
  • Gli enti di patronato costituiti dalle confederazioni e associazioni operanti esclusivamente nelle Province autonome di Trento e Bolzano
Procedure ISO 45001:2018 - WINPLE

L’importo, nel caso di iniziative attuate in presenza è pari ad euro 20,00/ora per partecipante

Nel caso di iniziative attuate in modalità remota videoconferenza sincrona, l’importo riconosciuto è pari a euro 15,00/ora per partecipante

Possono essere presentate proposte progettuali per interventi informativi di importo complessivo compreso tra un minimo di euro 18.000,00 ed un massimo di euro 500.000,00.

La misura minima per i patronati che operano esclusivamente nelle Province autonome di Trento e Bolzano, è pari a euro 3.000,00.

I soggetti destinatari delle attività’ oggetto dell’avviso pubblico sono:

  • I lavoratori
  • I datori di lavoro, dirigenti e preposti
  • I rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS, RLST)
  • I responsabili del servizio protezione e prevenzione (RSPP) e gli addetti del servizio protezione e prevenzione (ASPP)
  • I medici competenti

Visita il sito winple.it dove troverai i Kit documentali Winple in materia di sicurezza sul lavoro, responsabilità amministrativa degli enti, etc.  e i corsi in FAD della piattaforma Winple, che potranno sicuramente essere di supporto nella preparazione dei corsi formativi e nello svolgimento delle sedute attuate in presenza o in modalità remota a tutte le organizzazioni nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori, agli organismi paritetici, agli enti di patronato nazionali e a quelli delle Province autonome di Trento e Bolzano

Il kit si presta all’asseverazione da parte degli organismi paritetici territoriali ai sensi dell’Art. 30 e Art. 51 Comma 3-bis del D.Lgs.n.81/08.

Per l’implementazione di un sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro conformi alla norma internazionale ISO 45001:2018 Winple ha sviluppato il kit Procedure 45001:2018.

Comprende documenti completi dei contenuti delle sezioni del Manuale, delle Procedure, Check list di conformità, dell’Analisi dei rischi, della documentazione (DVR), del Piano di emergenza ed Evacuazione e della relativa modulistica, allegati ed istruzioni operative.

Tutta la documentazione è completamente modificabile e personalizzabile.

Scopri tutte le caratteristiche del prodotto

L’articolo Avviso pubblico finanziamento Inail | WINPLE.it proviene da WINPLE.it.

Source: WINPLE